DETRAZIONI CALDAIE: TUTTE LE AGEVOLAZIONI FISCALI

I servizi forniti da Eco Impianti possono essere detratti fiscalmente dall’Irpef. Non perdere l’occasione di migliorare l’impianto della tua casa e risparmiare dal 50% al 65% sui costi. Hai tempo fino al 2017 per usufruire delle detrazioni caldaie e sfruttare tutte le agevolazioni economiche consentite.

Detrazioni caldaie 2018 per la sostituzione di un vecchio impianto

Ecco alcune informazioni utili sulla procedura da seguire per usufruire delle detrazioni fiscali e richiedere gli incentivi sulla sostituzione dei vecchi impianti nel 2018.

In merito alla riqualificazione energetica delle singole abitazioni, la Finanziaria 2007 è stata prorogata fino al 31 dicembre 2018.

La richiesta di detrazioni fiscali concerne la sostituzione di una caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione, l’installazione di pannelli solari termici per la produzione di acqua calda, ma comprende anche tutti gli interventi di sostituzione di impianti di riscaldamento con pompe di calore ad alta efficienza energetica ed impianti geotermici.

Potete presentare la richiesta di usufruire delle detrazioni fiscali anche nel caso in cui i lavori di riqualificazione vengano realizzati sulle parti comuni degli edifici condominiali, oppure nell’eventualità in cui l’intervento riguardi tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio. Anche nel caso appena descritto le detrazioni fiscali sono state prorogate sino al 31 dicembre 2018.

La detrazione per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici è confermata nel 65% degli importi a carico del contribuente per sostituzione con pompe di calore ad alta efficienza, pompe geotermiche e solare termico mentre per le caldaie a condensazione è prevista tale detrazione con generatori di classe “A” con abbinata termoregolazione evoluta. Tale detrazione viene ridotta al 50% per le sole caldaie a condensazione di classe “A” Leggi tutti i dettagli.

Per maggiori informazioni, consulta la guida online oppure inviaci una mail per saperne di più.