INSTALLAZIONE E ASSISTENZA STUFE E CALDAIE A PELLET

Hai deciso di cambiare e adottare una caldaia o stufa a pellet?

Saggia decisione, ore devi sole scegliere il modello, verificare le caratteristiche, controllare il punto di installazione, adattarlo al tuo impianto etc…

Non sei pronto a tutto questo? Eco Impianti ha già risolto tutto.

Eco Impianti ha maturato una forte esperienza nell’installazione e assistenza per stufe e caldaie a pellet. Siamo operativi in tutta la zona di Ravenna e provincia.

Adottare una stufa o caldaia a pellet innanzitutto è una scelta green. Hai puntato sulle energie rinnovabili. Questo vuol dire un maggior rispetto nei confronti della natura, dell’ambiente in cui vivi assieme ai tuoi cari e un considerevole risparmio economico.

Il legno in pellet è infatti un combustibile che viene ricavato dalla segatura e dalle feci essiccate. Per valutare se sia meglio avere una stufa o una caldaia a pellet si devono tenere presenti le proprie esigenze, identificando la soluzione più adatta con il miglior rapporto prezzo/prestazioni energetiche.

Le stufe a pellet sono fatte per scaldare direttamente l’ambiente in cui vengono collocate e funzionano per convenzione. I locali in cui sono posto gli impianti sono generalmente di dimensioni controllate visto il poco ingombro dell’impianto.

Le caldaie a pellet invece prendono molto più spazio, a volte sono poste in ambienti dedicati anche perché la loro funzione non è quella di riscaldare in maniera diretta il locale, ma sfrutta il riscaldamento indiretto ed è catalogabile come “dispositivo ad irraggiamento”. Ciò vuol dire che bruciano il pellet per scaldare l’acqua o un fluido che viene inviato negli impianti di emissione di calore dell’abitazione o dell’edificio.

Eco Impianti ti guiderà verso il modello più adatto per le tue esigenza e si occuperà dell’installazione e della manutenzione ordinaria del dispositivo.

Hai bisogno di assistenza per la tua caldaia a pellet?

Contatta Eco Impianti via mail o via telefono. Risponderemo prontamente e sapremo individuare immediatamente il problema della caldaia, sia che si tratti di una semplice manutenzione o pulizia sia che tratti di una riparazione più importante.

Hai bisogno di un piano manutenzione e assistenza per non pensarci più?

Sarai accontentato! Dopo la prima manutenzione ti proporremo un piano personalizzato secondo le tue esigenze e verrai contattato periodicamente per la manutenzione ordinaria e ti verrà fornito un numero di emergenza in caso di questi improvvisi e malfunzionamenti.