RIPARAZIONI E MANUTENZIONE ORDINARIA DI CALDAIE

Eco Impianti si occupa di riparazioni e manutenzione ordinaria di caldaie in tutta la provincia di Ravenna.

La manutenzione ordinaria delle caldaie è regolata dal DPR. 74 che sancisce l’obbligatorietà della manutenzione sulla base della tipologia di caldaia in questione. Una caldaia controllata permette un miglior controllo dei costi e una gestione energetica più efficiente senza contare l’attenzione maggiore all’ambiente.

Più nello specifico, dal 2009 con modifiche rispetto alle precedenti normative, la legge prevede il controllo obbligatorio dei fumi delle caldaie, tassativamente ogni due anni. Queste disposizioni derivano dall’esigenza di controllare e regolare la produzione di scarico di gas nocivi delle caldaie a combustione liquida o solida. Gli impianti termici a gas, a metano e a gpl invece, riscontrabili oggi soprattutto nelle abitazioni e nelle piccole aziende, hanno l’obbligo del controllo dei fumi e relativa assistenza tecnica ogni quattro anni. In entrambi i modelli di caldaie, i tempi previsti per il controllo obbligatorio si dimezzeranno se la potenza sarà maggiore o uguale ai 100 kw.

Infatti è previsto il controllo annuale per le caldaie a combustione al di sopra dei 35 kw, come gran parte degli impianti condominiali. Eco Impianti provvederà tempestivamente alle riparazioni necessarie anche durante queste operazioni. È possibile infatti che durante la manutenzione ordinaria, possano presentarsi delle parti usurate o difettose che necessitano di riparazione o sostituzione. Eco Impianti effettua riparazioni e sostituzione pezzi per qualsiasi tipologia di caldaia, oltre ad occuparsi dell’assistenza post manutenzione, per eventuali malfunzionamenti successivi.

Il servizio di manutenzione ordinaria po’ essere effettuato sia su caldaie acquistate e installate da un operatore terzo sia per caldaie vendute e installate da Eco Impianti.

Contattaci per richiedere un intervento presso la tua abitazione o il tuo condominio. Provvederemo a rispondere prontamente e a fornirti un piano di manutenzione completo in modo tale da non avere problemi futuri. Saremo noi di Eco Impianti, infatti a contattarti per un appuntamento annuale per la manutenzione della tua caldaia.